Chi Siamo

Le malattie mentali non sono una invenzione della Psichistria, e quanti ne sono affetti sanno bene di essere vittime di qualcosa di ingestibile con la sola “buona volonta”. Molti pregiudizi e poca informazione contribuiscono ad accrescere la sofferenza di malati che, con una corretta diagnosi ed una appropriata terapia, potrebbero certamente migliorare e, in molti casi, guarire definitivamente. I pazienti con sofferenza mentale hanno paura degli psichiatri, degli psicofarmaci, del giudizio della gente: per tale ragione ricorrono a figure professionali non qualificate nella diagnosi e nella cura dei loro problemi, ascoltano consigli spesso fuorvianti ed assumono farmaci inappropriati; il risultato è sovente la cronicizzazione della malattia ed il patimento inutile di una sofferenza che, con i giusti mezzi, poteva e ancora può essere sconfitta.

il dott. Daniele D. Marasco

Il Dott. Daniele D. Marasco è Medico Chirurgo, Specialista in Psichiatria, Psicoterapeuta. E’ attualmente Direttore Sanitario dei Centri di Riabilitazione Psichiatrica del gruppo “ANTEO” di Biella, presenti nella provincia di Foggia. Riceve nel suo studio privato di Via Emilio Perrone, 12, a Foggia, esclusivamente su appuntamento. Di fronte allo studio (al civico 13-15 di Via Perrone) è ubicata l’autorimessa “H24”, custodita, videosorvegliata, convenzionata con lo studio e totalmente gratuita per i sigg. pazienti (per l’intera durata della visita). Per prenotare una visita psichiatrica o programmare un percorso di psicoterapia, contattare la segreteria dello studio al nr. 0881311954. Il Dott. Marasco è sempre reperibile e disponibile per i suoi pazienti, direttamente al numero 3335033085.

targa
Il Dott. Marasco, su richesta del paziente o di Enti autorizzati, dopo accurata valutazione anamnestica, clinica e, se necessario, psicometrica, rilascia certificati di invalidità o perizie di carettere medico-legale.